Botanicals FreshCare, ritrovare la bellezza autentica

19 Aprile 2017

Prendersi del tempo per se stessi è sempre più una necessità.

Quando ho sentito le parole di Filippa Lagerback alla presentazione di Botanicals Fresh Care mi sono resa conto di quanto è vero e di quanto spesso non ci prestiamo attenzione e non ce ne rendiamo conto, io per prima. Filippa ha raccontato che, per staccare dalla frenesia, passa del tempo in mezzo alla natura e abbraccia gli alberi. È una terapia che fa riprendere il contatto con la vita e ci allontana dalla frenesia del quotidiano.

#SlowBeauty rappresenta proprio il prendersi del tempo per coccolarsi. Scegliere di essere belle senza fretta. Rallentare i ritmi.

Botanicals Fresh Care segue questa filosofia, è un atelier dedicato alla creazione di prodotti per capelli di alta qualità con una selezione di ingredienti di origine naturale.

Strettamente legato alla sostenibilità ambientale, si caratterizza per texture ultra sensoriali, fragranze uniche e packaging riciclabile. E soprattutto senza siliconi, senza parabeni e coloranti.

Alla base di questo nuovo brand c’è un impegno per la bellezza autentica. Sono stati selezionati i produttori in grado di garantire ingredienti naturali e processi di estrazione ecosostenibili.

Sono quattro gli ingredienti e ognuno ha una proprietà diversa per tipi di capelli diversi:

Geranio: un fiore colorato e intenso con potere anti-ossidante. Questa formula si caratterizza per elevata sensorialità ed è illuminante. Associazione di olio di cocco e soia per capelli colorati o spenti.  La gamma prevede shampoo, balsamo, maschera e aceto illuminante.

Cartamo: un dolce fiore arancione il cui olio è ricco di lipidi. La formula ha una texture cremosa e corposa e proprietà nutritive adatte ai capelli secchi. La gamma prevede shampoo, balsamo, maschera e pomata di morbidezza.

Coriandolo: ricco di Omega 6, è rivitalizzante e ha proprietà rinforzanti per capelli fragili. La gamma prevede shampoo, balsamo, maschera e siero di forza.

Camelina: pianta erbacea che aiuta a disciplinare i capelli crespi. Ricca di Omega 6 e 9 è utile a disciplinare i capelli e avvolgerli in una fragranza aromatica legnosa. La gamma prevede shampoo, balsamo, maschera e crema disciplinante.

Tutte le formule sono state arricchite da un complesso botanico di oli di soia e cocco per assicurare uno splendido effetto cosmetico sulla chioma.

Ho provato Cartamo ed è un’esperienza che stimola i sensi, ha un profumo inebriante e una texture morbida e cremosa che idrata e lascia i capelli come velluto. Li rende più corposi e morbidi, oltre che profumati.

Per saperne di più qui trovate il loro bellissimo sito.

BOTANICALS MASSIVE

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.