Check Bonus, l’app che ti premia al tuo ingresso in negozio

checkbonus

Incentivare il traffico in store è una sfida per il retail che vive sempre di più lo scontro con l’ecommerce. E ne avevo già scritto qualche mese fa in un post sui retail tecnologici, argomento che mi appassiona molto.

Nel frattempo la tecnologia ibeacon si è affinata e sta dando i suoi frutti. Un valido alleato all’aumento del traffico in store è CheckBonus, un’app che  interagisce con l’utente che si trova fuori dal negozio.

Nella pratica l’app premia i consumatori che entrano in negozio offrendo premi, sconti e promozioni da utilizzare immediatamente. L’ho provata da Coin perché ero davvero curiosa di capirne il meccanismo e in effetti è interessante: appena entrata in negozio è arrivata una notifica dall’app con una promozione da utilizzare subito.

Affinché funzioni correttamente è però necessario attivare sia il Bluetooth che la localizzazione altrimenti ovviamente non riconosce che siamo vicini all’ingresso del negozio.

Non solo sblocco di promozioni instantanee, l’app funge anche da raccolta punti per ottenere premi. Gli step in questo caso sono: trova i negozi convenzionati più vicini a te, raccogli i punti all’entrata, utilizza i punti e richiedi i premi. Per ottenere punti non è necessario acquistare, vi basta soltanto entrare in negozio e comincerete ad accumulare punti che vi serviranno per richiedere i premi.

Check Bonus è nata dall’idea di creare una piattaforma di marketing per il retail: una app che interagisce con l’utente appena entrato in negozio il tutto volto a incentivare l’ingresso e il traffico in store in un periodo storico in cui si entra sempre meno nei negozi.

Un po’ di numeri: sono circa 20.000 gli utenti già iscritti ma il piano di crescita dell’anno prevede una notevole aumento di download.

Facile facile, in sintesi: passeggi e appena trovi il negozio convenzionato arriva una notifica con una promo da sfruttare all’istante e in più raccogli punti per richiedere premi. Il tutto soltanto facendo il download!

 

Più info su: http://www.checkbonus.it

Per scaricare la app invece: http://onelink.to/f9hfvf

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

chiaradalben
La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.