Digital Fashion (11)

Schermata 07-2456868 alle 17.44.42

Prima di partire per le vacanze ecco un bel recap di tutte le ultime novità fashion&tech.

 

Wearable tech

 

Ormai se ne parla di continuo, il trend della tecnologia indossabile è fortissimo.

A testimonianza di questo è nato un sito per parlare di glass e wearable, eccolo.

Su questo articolo di wired si parla di braccialetti intelligenti, la promessa è “gli smart tracker si avvicinano agli smartwatch e ci aiutano a monitorare la nostra esistenza” E ancora “c’è quello che telefona, quello che ti tiene il diario, quello che si scarica solo dopo un anno”. Interessante il life-logging, un braccialetto che monitora la tua intera vita: fisica, social e entertainment. E poi c’è Lifeband che notifica chiamate e messaggi, gestisce le playlist e risponde ai gesti: alzi il braccio e compare l’ora.

Finger Reader: l’anello che legge i libri. Guardate il video!

 

Fashion App

Boutikey è l’app che aiuta a portare i consumatori online nei negozi fisici. Infatti sembra che “it’s online digital tools that are helping to get shoppers into the offline world of brick-and-mortar stores by personalizing the shopping experience.”

Anche in India è stata lanciata Shopcade. Altro qui. (Shopcade app)

Vi suggerisco di dare un’occhiata a Lou, il sistema per avere tutto aggregato in una sola piattaforma.

Kate Bosworth ha lanciato una nuova app in stile Shazam della moda. Il suo nome è Style Thief e permette di acquistare i prodotti trovati negli e commerce di ogni tipo e prezzo.

 

Fashion Film

Ecco i migliori fashion film dell’autunno/inverno 2014/15 fino adesso.

Schermata 07-2456868 alle 18.09.58

Strategie

La campagna digital realizzata per l’underwear di Calvin Klein ha avuto un tale successo che ora la espandono al denim.

Jean Paul Gaultier ha trovato un modo geniale per dare linfa vitale al proprio account Twitter creando Glorywall.

Bulgari ha deciso di svelare la nuova collezione di gioielleria attraverso Instagram:  Using Instagram as a launch pad for its high-jewelry collection will help introduce Bulgari’s higher priced designs to a new audience that may be more tech-savvy than the jeweler’s core demographic. 

 

Video

Bulgari non è l’unico, anche Boucheron ha scelto Instagram e la modalità video (da 14 sec) per diffondere a nuova collezione di gioielleria.

Da segnalare il nuovo sito (stupendo!) di Roger Vivier. A supporto del lancio del nuovo sito hanno realizzato anche un video: l’idea di fondo è una mappa google e che si evolve all’interno della boutique fatta a forma di cartoon.

Baccarat ha realizzato dei video che raccontano storie d’amore. Ottimo modo per fare storytelling… il tutto per celebrare il 25° anniversario.

 

Retail tecnologici

Su Independent UK spiegano che da Zara la tecnologia RFID permette di rifornire rapidamente le taglie esaurite.

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

chiaradalben
La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.