Digital Festival 2014 Torino

digital festival

Non vedevo l’ora che arrivasse Maggio perché è il mese del Digital Festival di Torino.

E tra le varie iniziative ce n’è una che mi interessa particolarmente, i Digital food days #dvf14.

Se state storcendo il naso, ecco la spiegazione:

“I #DFD14, sono una rassegna di 30 eventi -organizzata in partnership con il Digital Festival– che avrà luogo in varie città d’Italia  dal 31 Maggio all’ 8 Giugno 2014.
La dinamica di ogni evento sarà quella di una normalissima cena (o pranzo, colazione, brunch…) su Gnammo, semplicemente ci sarà un argomento -legato ai tre temi di cui sopra- del quale si chiacchiererà guidati da un digital guru.”

L’idea di sedermi a tavola con perfetti sconosciuti a parlare di digital e food mi alletta parecchio e trovo che il food sia uno dei settori che sta sfruttando al meglio il digital come mezzo di comunicazione e innovazione.

Dal 31 maggio all’8 giugno ci sarà quindi la seconda edizione di Digital Food Days con un format innovativo: il social eating.

Trenta gli eventi in programma sul territorio nazionale per la seconda edizione dei Digital Food Days.

I macro temi di discussione (Turismo, Fashion e Media 2.0) vedranno il coinvolgimento diretto di community partner affini al settore, che porteranno al tavolo i loro Digital Guru.

Ogni evento tratterà un argomento specifico legato al macro tema di riferimento, sempre accompagnato dal buon cibo dell’host che metterà a disposizione lo spazio.

Su gnammo.com/digital-food-days trovate maggiori info.

 

 

Sempre a Maggio e sempre a Torino c’è un altro immancabile appuntamento, il Salone del Libro che è anch’esso sempre digitale.

Quest’anno a Book to the future ci sarà uno spazio interamente dedicato a 10 startup internazionali che offrono servizi innovativi per la fruizione dei contenuti editoriali. Il progetto intende dare voce a giovani imprese che contribuiscono a trasformare l’editoria digitale sviluppando il prodotto editoriale in formato digitale, al di là dell’ormai «tradizionale» eBook.

 

Ci vediamo a Torino!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

chiaradalben
La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.