La Bagnaia Resort: calma e relax nel cuore verde della Toscana

LaBagnaiaResort_4

Chiudete gli occhi.

Come vi immaginate il concetto di relax e quiete?

LaBagnaiaResort_2

Probabilmente quello a cui state pensando si avvicina molto all’esperienza che potete vivere a La Bagnaia Resort. Un luogo magico, un borgo medioevale un tempo abitato da contadini e in seguito da nobili senesi, uno spazio molto esteso e circondato da magnifiche colline.

Oggi è un lussuoso resort dedicato agli appassionati di golf e a chi è alla ricerca di un posto per evadere dal quotidiano e rifugiarsi nel verde della Toscana.

Relax allo stato puro.

Non a caso La Bagnaia Resort è il primo hotel in Italia ad essere stato selezionato per entrare a far parte della collezione di esclusivi hotel e resort indipendenti chiamata Curio Collection by Hilton.

LaBagnaiaResort_1

A soli 12 km di Siena vi troverete catapultati all’interno di infiniti ettari di campi verdi e splendide colline. Qui ha sede un luogo dove staccare la spina ma non solo. Il suo centro congressi lo rende la scena ideale di importanti meeting di lavoro, il suo campo da golf da 18 buche (progettato dall’architetto di fama internazionale Robert Trent Jones) attrae appassionati di golf italiani e internazionali e la sua spa attrae chi desidera un posto tranquillo per rilassarsi e concedersi qualche meritato sfizio. E infine, è un’invidiabile location per matrimoni, con capienza fino a 250 persone, oppure per fiere ed eventi teatrali.

LaBagnaiaResort_7

È talmente grande (1.100 ettari) che probabilmente non riuscirete a vederne tutti gli spazi durante il vostro soggiorno ma avrete un’ineguagliabile sensazione di pace e serenità guardandovi attorno e trovandovi circondati soltanto dal verde.

LaBagnaiaResort_9

Siamo in Toscana e non si può certamente tralasciare l’argomento cibo!

Panzanella, pici, cinghiale, pappardelle al ragù, baccalà alla livornese e pappa al pomodoro.

Vi ho fatto venire l’acquolina in bocca?

Al ristorante La Voliera si possono assaggiare i piatti dell’antica e intramontabile tradizione toscana e materie prime di altissima qualità, a km 0 e certificate, ma con una novità che sta nella sperimentazione degli accostamenti e nell’utilizzo delle tecniche di lavorazione più all’avanguardia.

Sono proprio le parole dello Chef, Alessandro Chiesa a raccontare questa direzione:

“Amo i sapori decisi, accentuati e le cotture a basse temperature, ma soprattutto nella mia cucina non manca mai l’innovazione: mi piace sperimentare con le ultime tecnologie. La mia cucina a La Bagnaia vuole essere all’insegna della creatività ma sempre rispettando i prodotti e la tradizione locale: questo nuovo punto di vista culinario è la sfida che aspettavo, una nuova opportunità per crescere ancora.”

Non solo ristorante, a La Bagnaia sono presenti altre aree ristorative, La Voliera Pool Bar e Club House, curate da Federico Hadziefendic che ha il ruolo di F&B manager per F&de Group, società all’avanguardia nel comparto food and beverage di alto livello.

LaBagnaiaResort_5

LaBagnaiaResort_8

LaBagnaiaResort_10

Potrete svegliarvi presto la mattina e andare a correre lungo le stradine deserte, potrete fare un’escursione nel bosco e divertirvi a riconoscere le impronte dei cinghiali sulla terra.

Per chi invece vuole godersi un momento di silenzio e relax è a disposizione la Buddha Spa con piscina interna ed esterna, la possibilità di fare trattamenti aromaterapici e riposarsi su un lettino sotto il sole o fare il bagno nell’acqua calda termale.

LaBagnaiaResort_6

Processed with VSCO with hb1 preset

Non me ne sarei più andata.

Ah, la qualità della vita…

Buon relax!

La_Bagnaia_Resort_12

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

chiaradalben
La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.