Le cantine diventano esperienze con The Grand Wine Tour e Musement

31 Marzo 2017
The Grand Wine Tour_Valdobbiadene (autunno)

Sono una grande appassionata di vino e di percorsi enogastronomici. Vengo da una terra in cui il vino è vita.
Mi piace esplorare nuovi luoghi, annusare i profumi, testare i sapori, ammirare i panorami. Respirare aria pulita.
Allo stesso tempo, per deformazione professionale, mi piacciono i contenuti fatti bene, lo storytelling se vogliamo chiamarlo così.
Sono stata colpita da un portale dedicato alla cultura del vino, si chiama The Grand Wine Tour e vuole essere un magazine (in lingua inglese) di viaggi e lifestyle con l’obiettivo di appassionare e avvicinare al mondo del vino un pubblico sempre più vasto ma con una nuova modalità di comunicazione.

Il magazine nasce in collaborazione con un sito che apprezzo moltissimo, Musement, e che offre il servizio per scoprire e prenotare le più belle esperienze di viaggio a livello globale.
Le cantine hanno l’occasione di raccontarsi e offrire splendide esperienze di degustazione, cultura, natura e storia. Da questo nascono contenuti interessanti per chi vuole fare un tour attraverso l’Italia dei sapori, imperdibili racconti di esperienze di degustazione, cultura, natura e storia che Musement metterà poi a disposizione di tutti i viaggiatori attraverso il suo portale.

The Grand Wine Tour_ Vigna Brunello Montosoli

The Grand Wine Tour è un portale che ti accompagna alla scoperta della cultura del vino attraverso contenuti utili e Musement ti offre il servizio per prenotare e vivere le esperienze in prima persona: dalle degustazioni alle visite guidate, dalla scoperta di veri e propri capolavori architettonici a tour immersi nelle più suggestive strade del vino italiane.

The Grand Wine Tour_Tunnel sotterraneo

Il network al momento è composto da 18 aziende e le regioni coinvolte sono sette: il Piemonte (Cascina Chicco, Ceretto, Coppo, Rocche dei Manzoni, Tenuta Carretta, Travaglini, Villa Sparina), il Veneto (Bortolomiol, Col Vetoraz, Zenato), la Liguria (Lunae, Poggio dei Gorleri), la Lombardia (Castello di Cigognola), la Toscana (Altesino, Fattoria Le Pupille, Sapaio), l’Umbria (Falesco), la Puglia (Leone De Castris).

The Grand Wine Tour (www.thegrandwinetour.com) è un viaggio nella cultura italiana realizzato attraverso uno dei suoi elementi più iconici: il vino. Un portale online, in lingua inglese, realizzato da un pool di cantine accomunate dalla volontà di fare accoglienza garantendo standard di qualità molto elevati, che ha come obbiettivo principale quello di dare riferimenti attendibili e referenze affidabili in grado di orientare con certezza gli enoturisti. Le tematiche affrontate dal magazine non saranno incentrate solo sul food&wine, ma spazieranno dall’arte al travel, dal fashion al lifestyle.

The Grand Wine Tour è su Twitter, Facebook e Instagram

Musement (www.musement.com) è il servizio che ti permette di trovare le più belle esperienze in giro per il mondo, oggi disponibile in 450 città, su 55 Paesi. Creato con l’idea di aiutare i viaggiatori a scoprire e prenotare cose da fare, dà accesso a un mondo di attività, facendo sentire ogni utente un esperto del luogo, ovunque si trovi. Musement è disponibile in Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Russo e Olandese su www.musement.com, iOS e Android.

Musement è su Twitter, facebook e LinkedIn

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.