Locanda Chiaravalle, un luogo di evasione a pochi km da Milano

22 Giugno 2016

Processed with VSCO with f2 preset

Processed with VSCO with f2 preset

Pace e tranquillità.

Perdersi nel verse di un paesino alle porte di Milano noto per un’Abbazia stupenda.  Chiaravalle è magica ed è la scelta ideale per trascorrere la perfetta giornata fuoriporta per staccare e rilassarvi ma non solo…

Qui scoprirete la Locanda Chiaravalle che trova le sue radici proprio in questo paesino incantevole e ha tutte e carte in regola per essere un luogo di evasione a pochi km dal centro di Milano.

È tutto incredibilmente perfetto.

Difficile descrivere la sensazione di benessere che ti pervade quando sei seduto in giardino a sorseggiare un aperitivo mentre guardi l’Abbazia e il tramonto sul paesaggio circostante.

Locanda_Chiaravalle4

Un luogo di evasione a pochi km dal centro di Milano.

Travi a vista, un camino, tanto legno. L’atmosfera della Locanda è calda e accogliente, il menu del ristorante propone piatti della cucina italiana ricercati come gli spaghettoni ‘Benedetto Cavalieri’ alla milanese (cotto in acqua di parmigiano con polpa di ossobuco, zafferano e scorzetta di limone) che ho mangiato io quando sono stata lì una sera a cena con tre amiche.

Una delizia per gli occhi e per il palato.

Locanda_Chiaravalle6

Processed with VSCO with f2 preset

Locanda_Chiaravalle7

Processed with VSCO with f2 preset

Qui si percepisce l’amore. Quello per la cucina, per i dettagli, per le cose belle e buone. E l’amore per la passione che trasmettono per il loro lavoro.

Accanto alla Locanda trovate il bellissimo Hotel borgo Nuovo che vi ospiterà se volete passare un weekend di relax immersi nel verde: avrete a disposizione la palestra, il solarium, massaggi e pilates…

Processed with VSCO with f2 preset

Un luogo fuori dal mondo, mi ha ricordato i paesini delle campagne venete dove passavo in macchina da bambina mentre andavo a trovare i miei nonni. Eppure, è proprio a pochi minuti da Milano.

Una Milano che non ti aspetti.

Consigliatissima!

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.