[Cibovagando] Moye Bistrot

20 Ottobre 2014

Una tranquilla domenica sera milanese con mia cugina che mi ha fatto scegliere un ristorante in zona Corso Garibaldi.

Considerando la mia mania di provare posti nuovi ho pensato di sperimentare un ristorante che ogni volta che ci passavo davanti pensavo “Carino questo! Me lo segno!”: Moye bistrot.

Si trova in Corso Garibaldi al numero 34, vicino a Temakinho, in una zona a metà tra Brera o Moscova facilmente raggiungibile con i mezzi. Moye Bistrot fa parte del gruppo Moye che ha vari ristoranti sparsi per Milano, tra cui uno in cui ero già stata in zona Tortona. Un’atmosfera accogliente e signorile, l’ambiente è  minimale e luminoso ma la sera la luce è soffusa.

Il concept è un ristorante italiano in cui degustare anche piatti della tradizione pugliese: non mancano quindi il pesce e la mozzarella e materie prime attentamente selezionate. Le porzioni sono giuste come anche il rapporto qualità-prezzo. Per un antipasto, un piatto, un dolce e un bicchiere di vino la spesa è sui 35 euro.

Moye 1

Io ho iniziato deliziandomi con una tartare di orata e salmone all’olio di oliva e limone con farro e sedano croccante. Ottima.

Mi sono lasciata poi tentare dalle orecchiette pugliesi e mi sono lasciata sorprendere dal dolce: un flan caldo alle mele con gelato. Bello esteticamente e molto delicato. Squisito!

Aspetto le vostre impressioni se ci siete stati!

moye

#PlacesToBe

Moye Bistrot

Corso Garibaldi 34

Milano

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.