Okinawa, il vero concetto di bellezza

13 Febbraio 2017

Okinawa1

” A te piace il bello” mi ha detto una persona che mi segue su Instagram. Sì, credo sia vero. Mi piacciono le cose belle ma non intese come di lusso o costose. A me piacciono le cose vere, sincere, che fanno bene all’anima e che strappano un sorriso. Ricerca la bellezza esteriore e interiore secondo canoni personali.  Ricerco il bello nelle persone, nelle cose, nei posti, nel cibo e nei luoghi da scoprire, dove andare in vacanza.

Okinawa3

Fin da piccola ho sempre adorato le isole sperdute. Ricordo che andavo nelle agenzie viaggi della mia città a prendere i depliant dei Caraibi o delle isole dell’Oceano Indiano perchè ero molto talmente appassionata che volevo sapere tutto. Quello che mi affascina di quei posti, oltre alle bellezze paesaggistiche, sono lo stile di vita della popolazione, i prodotti tipici, la tranquillità e le abitudini alimentari.

Okinawa4

Okinawa8

Amo le grandi città ma sono anche alla ricerca di luoghi lontani dai percorsi turistici, dove concedersi un sano momento di solitudine. Ricerco isole tranquille ma che abbiano a livello paesaggistico, culinario e culturale molto da regalarmi. Sono affascinata dai video che mostrano la vita in certi posti con le pietanze più tipiche, l’attaccamento al luogo e alle radici senza dimenticare i vecchi lavori manuali che qui sono totalmente dimenticati. Tutti parlano di Bali come isola paradisiaca ma volevo condividere con voi questa scoperta perché credo non la conoscano in molti tra gli occidentali!

Okinawa2

Saltando da un sito all’altro sono capitata su un’area del Giappone a cui non avevo mai prestato attenzione. È più vicina a Taiwan in realtà ma è la prefettura più a sud del Giappone. Costruita su centinaia di isole, si chiama Okinawa ed è conosciuta per la sua bellezza, lo stile di vita sano e le attività ourdoor che si possono fare. Il sito è stupendo a mio avviso e ho passato un sacco di tempo a spulciarlo bene! Sembra di essere lì tanto è strutturato bene e grazie ai numerosi video e spiegazioni che offre. In questo punto del Giappone, a tre ore di volo da Tokyo, il clima tropicale aiuta la vegetazione rigogliosa e ci sono spiagge di sabbia bianca stupende che non hanno nulla da invidiare a isole più note.

È bellezza tutt’attorno.

Per me bellezza è stare bene con se stessi, avere la possibilità di rilassarmi, di mangiare bene, di essere a contatto con la natura, esplorare luoghi che non conosco, ridere. Bellezza è la medicina dell’anima.

Okinawa7

Okinawa mi ha colpita tantissimo e mi chiedo perchè non l’avessi ancora scoperta (che poi, chi ha detto che io ci riesca ad andare? Intanto sogno ad occhi aperti e poi vediamo!).

Parlando di food, e chi mi segue su Instagram lo sa, sono molto appassionata di tutti i tipi di #HealthyFood e #Bowls. Spulciando il sito ho trovato una sezione dedicata ai trend dove ci sono tanti posticini e tanti piatti interessanti come piacciono a me! Da passarci ore a leggere tutto. Cosa che faccio sempre una volta definita la meta: passo le ore saltando da un sito all’altro o da un’account all’altro su instagram alla scoperta dei posti che abbiano quel mood che piace a me. Quando sono andata a Berlino, ad esempio, ho fatto una lista di locali dove mangiare le bowl! Amerei poter andare a scoprire tutti i piccoli ristoranti nascosti di Okinawa, guardate che meraviglia, anche qui!

Okinawa5

Il concetto di well-being mi diverte e mi appassiona. Il relax, questo sconosciuto. Non mi ero mai interessata molto alla spa e alle terme ma dall’anno corso è un tema che voglio approfondire e sembra che Okinawa abbia tutto quello di cui una persona ha bisogno quando vuole staccare la spina! A partire dal relax come potete vedere qui. E dalle spiagge infinite con la sabbia bianchissima come piace a me.

Okinawa6

Credo che quello che mi ha fatto appassionare maggiormente a Okinawa sia la meravigliosa comunicazione che ho visto online. Mi sono immedesimata moltissimo in queste due ragazze di Los Angeles che lavorano nella moda e in questa ragazza di Singapore che si definisce “always on the go”.  Chissà come sarebbe il mio impatto in un posto così magico dove invecchiare curando il proprio orto è una meraviglia. E senza wifi, terrei il telefono solo per scattare foto!

#BeOkinawa perché sembra essere la meta fatta su misura per me e.. speriamo di andarci prima o poi!

Sponsored Campaign

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.