Prendersi cura della pelle in estate con Dea Terra: ecco i prodotti da mettere in valigia

29 Giugno 2016

Qualche anno fa sono stata a una presentazione molto bella di un marchio di cosmetica che non conoscevo, Dea Terra. Ero rimasta positivamente colpita da questa linea di prodotti e trattamenti per la cura della pelle del viso e del corpo basata su estratti naturali delle eccellenze italiane. I prodotti infatti contengono ingredienti naturali, dai quali vengono estratti i preziosi principi attivi che producono effetti immediati per il benessere della pelle, del corpo e della mente.

Oggi torno a parlarne perché sto provando un loro ottimo kit di prodotti per prendersi  cura delle pelle in estate.

Dea Terra ha studiato alcuni kit dedicati all’estate come quello “detox” per permettere alla pelle di riacquisire luminosità e vitalità, in soli 20 giorni.  “Detox” nasce dall’esigenza di preparare la pelle al sole, privandola della parte più superficiale, costituita da cellule morte, che non la fanno respirare.

Cosa fare quindi per preparare la pelle all’abbronzatura?

Ogni giorno consigliano di utilizzare come detergente l’Olio idrofilo: è detergente e rivitalizzante, ideale sia per il viso che per il corpo. Il suo obiettivo è quello di rimuovere sebo ed impurità, affinando e restringendo i pori dilatati, con un’azione protettiva e ammorbidente anche sulle pelli secche e delicate.

Due volte a settimana suggeriscono il peeling ossigenante/detossinante con Noci e Zeolite. Il suo obiettivo è quello di eliminare le impurità, normalizzare le secrezioni, calmare le irritazioni e ossigenare la pelle donandole morbidezza, luminosità e un aspetto levigato.

Dea Terra
Dea Terra

Successivamente, quando ad agosto sarete distese sotto il sole in qualche spiaggia sparsa in giro per il mondo la vostra pelle avrà ancora bisogno di attenzioni. Per rinfrescare la pelle durante l’esposizione, lenire gli arrossamenti dovuti al sole, idratare la pelle riequilibrando i tessuti cutanei e illuminare l’abbronzatura mantenendola a lungo potete utilizzare la combo fatta da:

– olio idrofilo (da usare sempre come detergente)

– crema idratante pH6 che ha l’obiettivo di idratare la pelle dopo il sole. È fresca, cremosa e non grassa, si assorbe facilmente e idrata a lungo mantenendo la pelle morbida e vellutata.

– siero lenitivo con camomilla e uva rossa: aiuta a riattivare le funzioni dell’epidermide e a combattere l’invecchiamento, oltre a migliorare la micro circolazione.

Il consiglio in più è di miscelare il siero alla crema idratante, questa combo favorirà il turnover cellulare, lenirà e ridensificherà i tessuti cutanei.

Altri prodotti di Dea Terra che vi consiglio sono:

– Acqua micellare: la loro ha mela, rosa e biancospino. L’utilizzo che potete farne non è solo la sera per struccarvi ma potete nebulizzarla sulla pelle durante l’esposizione.

– Crema maschera nutriente: ha proprietà rigeneranti, lenitive e nutrienti, ed è antirughe.

– Velvet Body Fluid: con estratto di tartufo bianco illuminante per rendere la pelle elastica e morbida. È un latte corpo dell’emulsione fluida e vellutante che ripristina il film idrolipidico.

Se volete acquistare i prodotti li trovate a questo link!

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.