The Estée Lauder Companies Italia e l’Associazione Italiana presentano la campagna BCA, Breast Cancer Awareness

14 Ottobre 2016

Avrete probabilmente visto online numerose immagini del duomo di Milano colorato di rosa. La sua accensione ha dato il via a un mese di iniziative legate alla ricerca per il cancro.

Dall’1 al 31 Ottobre The Estée Lauder Companies Italia e l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) presentano la XXIV edizione della campagna BCA, Breast Cancer Awareness. 

L’obiettivo è rendere il tumore al seno sempre più curabile, sostenendo il lavoro dei ricercatori e sensibilizzando sull’importanza della prevenzione.

Fino al 31 ottobre la BCA Campaign unirà donne e uomini in ogni parte del mondo per accrescere la consapevolezza, raccogliere fondi e ispirare azioni significative nella lotta contro il tumore al seno, da cui si stima che, solo in Italia, nel 2016 verranno colpite 50.000 donne. È la fotografia che danno proprio in questi giorni l’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) e l’Associazione Italiana Registri Tumori (AIRTUM) nella nuova pubblicazione “I numeri del cancro in Italia 2016”.

La campagna BCA, voluta e creata da Evelyn H. Lauder nel 1992 – che ha inoltre ideato il “nastro rosa” diventato il simbolo universale della lotta contro il tumore al seno – è caratterizzata dall’illuminazione in rosa dei monumenti più rappresentativi degli oltre 70 Paesi che appoggiano e promuovono questa importante causa.

“Il Comune di Milano si schiera con orgoglio al fianco di AIRC, che da anni svolge un eccellente lavoro di ricerca e sensibilizzazione su un tema così delicato e importante” – spiega Roberta Cocco, l’assessore alla Trasformazione digitale e Servizi Civici – “È necessario che sempre più cittadini milanesi siano consapevoli sia dell’importanza della prevenzione sia dello straordinario lavoro svolto quotidianamente da medici e ricercatori per rendere il cancro al seno sempre più curabile”.

Qualche dato importante sui progressi delle ricerca: solo negli ultimi 20 anni la ricerca ha portato dal 78 all’85,5 per cento la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi. Un traguardo importante, ma ancora lontano dal 100%, soprattutto perché nel 2016 sono stimati 50.000 nuovi casi di tumore del seno*.

duomo_milano_009

Estée Lauder Companies Italia sosterrà l’attività di AIRC, devolvendo 5,00 per ogprodotto venduto nel mese di ottobre dei seguenti prodotti:

AVEDA BCA Hand Relief with Beautifying Aroma, crema per le mani, edizione limitata per la campagna Nastro Rosa con nuovo aroma di Beautifying;

BUMBLE & BUMBLE – Pret-à-Powder, mix funzionale fra shampoo secco, fissatore e volumizzante racchiuso in un pizzico di prodotto, in limited edition con tappo rosa; CLINIQUE – Dramatically Different Moisturizing Lotion+, una lozione riequilibrante perfetta per ogni tipo di pelle, che idrata e aiuta a preservare la barriera cutanea lasciando la pelle morbida, elastica e perfettamente pronta per il trattamento specifico o direttamente per il makeup;

DARPHINIntral Redness Relief Soothing Serum, siero lenitivo anti rossore, che aiuta ad attenuare la sensazione di pelle irritata, con Calm Complex™;

Estée Lauder – Advanced Night Repair Synchronized Recovery Complex II, il siero riparatore n. 1 di Estée Lauder, può essere usato da ogni donna, ogni giorno, mattina e sera;

LAB SERIES Skincare For Men – AGE RESCUE + Face Lotion, lozione idratante per il viso con Ginseng incapsulato che combatte i segni del tempo; ripara, rinnova e apporta energia.

LA MER – The Lip Balm, idratante che lenisce le labbra al contatto, mentre agisce per rigenerare, proteggere e alleviare anche le labbra più secche.

Sostenere la campagna online è facile: usate gli hashtag #BCAstrength e #NastroRosaAIRC.  Visitate il sito BCAcampaign.it e invitate gli altri a visitalo per divulgare tutti insieme i messaggi di prevenzione e informazione che possono fare la differenza nella lotta al tumore al seno.

Inoltre potete scoprite la storia che, con coraggio, tutti insieme stiamo scrivendo da 50 anni su lanostrastoria.airc.itwww.airc.it

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.