Digital Fashion [14]

Schermata 11-2456974 alle 17.25.07
Come da buona abitudine mensile faccio un riassunto di quello che è successo nel mondo moda digitale, progetti con gli influencer, tecnologie indossabili, nuovi video, app…
Video
Max Mara ha inaugurato il nuovo YouTube Custom Channel: un progetto digitale nato per offrire al pubblico un’esperienza video personalizzata e interattiva con cui scoprire nuove collezioni e progetti.
Per l’occasione, Max Mara ha presentato un video interattivo dedicato alle borse Autunno/Inverno 2014: “The World’s most stylish check-in“, con il quale è possibile prendere parte a un check-in in grande stile, scegliendo la borsa Max Mara preferita e scoprendone il contenuto e i particolari di realizzazione.

J&C, il brand di borse toscano su cui lavoro lato digital ha realizzato un progetto video con tre blogger (Patricia Manfield, Virginia Varinelli e Irene Colzi) per il lancio di Katy, la nuova IT bag.

Donnavventura,  brand di Alviero Martini 1°Classe, ha realizzato un progetto digitale coinvolgendo tre blogger lifestyle e travel (Alessandra Airò, Federica Piersimoni, Laura Renieri). Qui trovate i video realizzati per la collezione FW 14/15!

 

Strategie

Marks Spencer hanno realizzato una campagna natalizia digitale #followthefairies 

Fare storytelling su una borsa è possibile. Chloè l’ha fatto. Sul sito il concept creativo associa a ogni borsa una personalità. “Pick a Chloé bag that appeals to [your] personal style”. Non avendo un e-commerce proprietario dirigono il traffico sullo shop di net-a-porter.

Winter’s Gold è la collezione beauty di Dior che sarà communicate in modo multi channel su: DiorMag, social media, video e website.

Shopping da Instagram? Marc Jacobs ci ha provato! Ecco come.

donnavventura

Il proximity marketing di OVS diventa realtà con Connection message. I possessori della app OVS, scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play, che si trovano in un raggio di 200 metri dal negozio, ricevono sul proprio smartphone un invito a recarsi all’interno per scoprire le novità e le promozioni. Attraverso la radio in-store e le antenne iBeacon i clienti vengono accompagnati nella loro shopping experience con notifiche “push” su prodotti, prezzi, promozioni in base alle aree del negozio in cui si trovano. È inoltre possibile utilizzare direttamente in cassa coupon digitali personalizzati, passando il proprio smartphone sul lettore di codice a barre. Connection Message è attivo nell’area di Milano negli store segnalati sul sito ovs.it.

Michael Kors rende acquistabili i prodotti su Instagram.

Nicholas Kirkwood si affaccia sui social media partendo da Instagram e You Tube.

Rimmel London Italia lancia il progetto digital “Provato da voi” che darà la possibilità a 10 fortunate tester di provare in anteprima il Lasting Finish 25H Foundation. Sul sito trovate la nuova attività online che si concluderà l’8 dicembre 2014: le consumatrici potranno candidarsi per testare il nuovissimo fondotinta di Rimmel, semplicemente registrandosi all’indirizzo dedicato e rispondendo alla domanda “Che cosa rappresenta per te Rimmel?”.

 

App
Un’app che fungi da fashion stylist? Si esiste e si chiama Sensy.

 

Schermata 11-2456974 alle 17.17.20

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

chiaradalben
La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.