Realizza la tua personale crema con Hekatè cosmetics

11 Ottobre 2016

Assorbe, non assorbe, è secca, unge. Quante volte ci siamo lamentate di una crema per il viso perché non era fatta apposta per la nostra pelle?

Proprio per questo motivo mi sono interessata a Hekatè e a provare i loro prodotti perché sono creati ad hoc per ogni persona. O meglio, è ogni persona che può creare la propria crema scegliendone gli ingredienti.

Hekatè è un’azienda cosmetica italiana che consente di creare  la propria crema viso personalizzata sulla base delle singole esigenze cutanee e preferenze sensoriali.

Gli ingredienti utilizzati sono di origine naturale. Non vengono utilizzati né parabeni, né derivati siliconici, né tensioattivi aggressivi.

Il packaging è eco friendly e molto bello: unelegante involucro esterno in legno di mogano riutilizzabile e personalizzabile che ospita una cartuccia di alluminio riciclabile che garantisce sicurezza del prodotto e minimo speco.

Processed with VSCO with f2 preset

Ma veniamo al dunque, come funziona?

La prima cosa da scegliere è il nome da dare alla propria crema, successivamente si indicano le caratteristiche che si cercano (anti-rughe, idratante, anti-acne?) e il programma genera un elenco di attivi, estratti e fragranze che ogni utente può combinare a suo piacimento. Il sistema però fornisce i suggerimenti adatti in base alle caratteristiche precedentemente impostate.

Hekatè informa sulle caratteristiche di ogni principio attivo e sui benefici che questi hanno sulla pelle. Dall’Aloe Vera allo Zinco, dall’Alga Marina all’Amamelide. Fragranza Ambrata Fruttata o Muschio Verde.

Il risultato finale è una crema creato da ogni singola persona in base a gusti ed esigenze.

Che sia la nuova frontiera della cosmetica?

Processed with VSCO with f2 preset

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.