#exploraMi | Il progetto Openwifi del Comune di Milano

13 Maggio 2013

Sono oltre 250 gli hotspot attivi in giro per la città di Milano che permettono di collegarsi gratuitamente all’Openwifi. Ripeto, gratis!

Finalmente è possibile usufruire della rete wifi in molte aree della città e ora vi spiego sia come fare per iniziare: connettetevi all’openwifi, si aprirà una pagina di accesso e dovrete registrarvi. Inserite il numero di cellulare e riceverete via sms la password che dovrete inserire tutte le volte che vi volete collegare.

openwifi

Come ho scritto qualche giorno fa sono stata partecipe, assieme ad altri 9 blogger, di un progetto volto a far conoscere proprio l’openwifi.

A ogni blogger è stata “affidata” un’area da testare (io ho la 4, da Porta Romana a Cinque Giornate).

Quello che facciamo quotidianamente è collegarci all’openwifi nelle zone in cui c’è un hotspot attivo e vedere se funziona. Per farlo al meglio, da Microsoft mi hanno dotata di un Windows Phone con cui mi sto trovando molto bene.

Per vedere quello che stiamo facendo e conoscere i luoghi della città dove funziona potete seguirci sulla sezione dedicata su Facebook dove trovate i nostri link e dei brevi video in cui raccontiamo la “nostra” Milano.

In zona 4 ci sono diversi hotspot attivi, quello che ho utilizzato di più è in Porta Romana, dove spesso mi ritrovo a fare aperitivi e cene, ma ce ne sono altri in Corso XXII Marzo ad esempio. Una volta che vi siete registrati vi compare in automatico la pagina dell’openwifi quando siete in una zona coperta il che facilita molto il collegamento.

Buon #openwifi!

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND

Looking around…

I like to look around the web, often I will just go to Digg and read and check stuff out…

Interesting blog! Is your theme custom made or did you download it from somewhere? A design like yours with a few simple adjustements would really make my blog stand out. Please let me know where you got your theme. Thanks a lot yhryxc36

Appreciating the commitment you put into your site and in depth information you present. It’s nice to come across a blog every once in a while that isn’t the same outdated rehashed information. Excellent read! I’ve bookmarked your site and I’m including your RSS feeds to my Google account.

Apple now has Rhapsody as an app, which is a great start, but it is currently hampered by the inability to store locally on your iPod, and has a dismal 64kbps bit rate. If this changes, then it will somewhat negate this advantage for the Zune, but the 10 songs per month will still be a big plus in Zune Pass’ favor.

This is genuinely fascinating, You are a really specialist blogger. I’ve joined your rss feed and sit-up for searching for more of one’s great post. Additionally, I have discussed your website within my social systems!

ADD A COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.