Digital Fashion (6)

26 Febbraio 2014

iphone-5s-burberry-1-668x455

Eccoci con gli ultimi aggiornamenti digital & tech. Il legame tra tecnologia e moda è sempre più forte e si è stretto ancora di più con le ultime operazione durante le sfilate. Pensate all’instameet di Tommy Hilfiger che consacra il potere di Instagram come social network della moda (durante la fashion week di New York) e ai droni di Parrot durante la sfilata di Fendi.

Pensate al tweet shop di Marc Jacobs o, ancora, a Burberry che ha realizzato un video grazie a 14 iphone 5s posizionati in diversi punti della passerella.

Per quanto riguarda le applicazioni moda la tendenza sono le app con cui sfogliare i look delle blogger e quelle per aggiornare il proprio guardaroba con vestiti  second hand.

Sto leggendo di alcune app che diventano il “Tinder” dell’abbigliamento… vedremo nei prossimi giorni come si evolve la situazione… intanto ecco qui alcune novità:

 

Digital Strategy

Interessante il pop up tweet shop di Marc Jacobs: i tweet con hashtag #MJDaisyChain sono utilizzati come denaro per avere un profumo.

Lanvin sfrutta Pinterest per fare storytelling sul little black dress.

Durante la NY fashion week c’è stato l’instameet di Tommy Hilfiger: 2 instagrammers famosi e 20 partecipanti hanno avuto l’onore di assistere live alla sfilata e pubblicare co l’hashtag #TommyFall14

Fendi ha realizzato con Google il live stream grazie a speciali telecamere in alta definizione con cui i droni della francese Parrot sono equipaggiati.

Burberry e Apple si sono uniti per la promozione dell’iphone 5s: è stato proprio l’iphone a riprendere la sfilata di Londra. Per la realizzazione del filmato sono stati utilizzati quattordici iPhone 5s, fra cui nove nella passerella, tre su un supporto mobile e orientabile ed uno fissato al soffitto. Potete vedere il video intero qui.

Ferragamo ha realizzato un minisito Ferragamolive in cui si può vedere la sfilata secondo il punto di vista di diversi web influencer come Manrepeller e Facehunter. Geniale. #FerragamoLive 

 

Fashion App 

Style-Eyes, ovvero “lo Shazam della moda” e ti dice di che brand è un capo o dove trovarlo simile.

Snapcolourpop ti fa scegliere i capi in base ai colori, per le fanatiche dell’abbinamento è d’obbligo.

Aggiorna il tuo guardaroba senza spendere nulla…Bib+Tuck è l’app di vestiti second-hand.

Styletag  è l’app che aggrega i contenuti creai da guest editor e fotografi attenti a catturare le tendenze

Flink, una comoda app per per seguire i look delle blogger.

 

 

 

 

 

 

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.